Ornella Vanoni: l’album del ritorno è Unica. Gabbani firma il primo singolo

Un nuovo disco, che arriva dopo ben 8 anni, realizzato con collaborazioni autorali prestigiose, insieme all’apporto di voci e personaggi unici. E proprio Unica è il titolo dell’album di Ornella Vanoni.

Venerdì 8 potrò finalmente farvi ascoltare Un sorriso dentro al pianto – scrive l’artista capace di sconfiggere il Covid che l’aveva colpita ad ottobre scorso – il primo singolo da “Unica”, con il testo scritto da me insieme a @francescogabbani e @fonopacifico, e le musiche di Francesco Gabbani

Ornella non si limita ad ufficializzare il titolo del singolo, ma già in precedenza aveva svelato l’intera track list.

Ecco le canzoni di Unica, il mio nuovo album in uscita il 29 gennaio – aveva scritto – Ci sono 3 ospiti speciali. Due voci femminili, @carmenconsolimusic in Carezza d’autunno e @virginiaraffaele in un brano che non poteva che chiamarsi Tu-Me, e il terzo è con Fabio Ilacqua in La mia parte”.

Da quanto si apprende, il singolo Un sorriso dentro al pianto sarà impreziosito dal video ufficiale girato a Parigi. A dirigerlo, Marta Bevacqua, videomaker e fotografa, autrice anche delle immagini di copertina dell’Album e del primo estratto.