Paolo Vallesi: “Io” e “Noi” è anche tour … con Radio Subasio

Due album pubblicati contemporaneamente, “Io” e “Noi”, il primo composto totalmente da brani inediti; il secondo, dalle canzoni più famose reinterpretate insieme a molti amici big della musica italiana.

E’ l’ultimo progetto discografico di Paolo Vallesi, fuori da venerdì 25 marzo, che verrà presentato anche dal vivo, per celebrare il traguardo dei 30 anni di carriera.

Insieme a lui, anche Radio Subasio, in veste di radio ufficiale, a partire dalle prime date, il 27 aprile a Milano, il 5 maggio a Roma e il 24 maggio a Firenze.

Tra i brani inseriti nel lavoro discografico, “La forza della vita” – una delle canzoni italiane più famose degli anni ’90, con la quale Paolo Vallesi si aggiudicò il terzo posto al Festival di Sanremo nel 1992.

Il brano sarà proposto in una nuova versione, un duetto con Gianni Morandi.

La carriera artistica di Paolo Vallesi inizia al Festival di Sanremo nel 1991, quando vince tra le Nuove Proposte con il brano “Le persone inutili”, imponendosi immediatamente all’attenzione del pubblico.

Un debutto che gli dà grande notorietà, confermata dal successo del suo primo album (per l’etichetta Sugar), che è stato anche il suo primo Disco d’Oro.

Il successo viene bissato nel 1992, quando torna a Sanremo nella categoria Big con il brano “La forza della vita”, che si aggiudica il terzo posto. L’album omonimo ottiene il Disco di Platino, risultando il secondo album più venduto dell’anno e rimanendo al primo posto in classifica per molte settimane. 

Tutte le informazioni sul tour su www.joeejoe.com