“Pastello Bianco”, la ballad dei Pinguini Tattici Nucleari

E’ in radio da oggi Pastello Bianco”, il romantico nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari già certificato Disco D’Oro. Il pezzo è infatti estratto da “AHIA!”, l’EP (Disco di Platino) uscito il 4 dicembre 2020 che contiene successi come “La storia infinita”, “Scooby Doo” e “Scrivile scemo”.


Come Pinguini Tattici Nucleari abbiamo sempre avuto paura di suonare delle ballate, vuoi perché veniamo da una formazione molto rock ‘spinto’, o anche solo perché abbiamo sempre pensato che non ci riuscissero benissimo – racconta Riccardo Zanotti, voce della band – Nel caso di Pastello Bianco, però, da subito abbiamo capito che era un caso diverso: è una canzone nuda, semplice, senza troppi orpelli, con un suono classico e orchestrale”.

“Pastello Bianco” però è anche il seguito di “Ridere”, la hit che faceva parte dell’album “Fuori dall’hype – Ringo Starr” (2020). “È come se i due brani fossero legati da un filo invisibile – spiega sempre Riccardo – si completano”.

Intanto i Pinguini Tattici Nucleari hanno deciso di rimandare il tour (quasi tutto sold out) nei palazzetti. Le date definitive saranno annunciate dopo le nuove decisioni del governo.

(credits Instagram)