“Pezzo Di Cuore”, il duetto più atteso degli ultimi 10 anni

Pezzo Di Cuoreè il primo duetto ufficiale di Emma e Alessandra Amoroso, uno dei più attesi degli ultimi 10 anni. Prodotto dal pianista e compositore Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella, sarà in radio da venerdì 15 gennaio.

Dario e Davide fanno parte della nostra carriera artistica da sempre – ha spiegato Emma in conferenza stampa – abbiamo registrato in segreto…  Anche le case discografiche sono state informate dopo. Abbiamo fatto in poco tempo quello che volevamo fare, con tutte le difficoltà del caso, tra virus e tamponi. Ne eravamo al corrente solo noi: adesso si lavora a quello che potrebbe succedere con questo brano”. E non escludono una partecipazione a Sanremo in veste di ospiti: “Saremmo ben contente di esserci”, hanno dichiarato.

La canzone è un dialogo tra due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni. Il brano, infatti, parla proprio di questo: di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore proprio nei confronti di se stessi.

Una storia comune e due vite vissute per la musica. Le carriere di Emma e Alessandra sono iniziate con la vittoria di “Amici” per poi proseguire su binari paralleli, ognuna alla ricerca della propria identità. Nell’arco degli ultimi 10 anni, hanno condiviso il palco ritrovandosi a vivere insieme momenti fondamentali della loro carriera o ancora a lottare per importanti battaglie sociali, contro preconcetti e violenze della nostra società, adesso, con questo duetto, raccontano senza filtri il loro concetto di amore e cantano all’unisono: “Ora che abbiamo imparato l’amore, Ora che abbiamo imparato l’amore… Non so smettere”.        

(credits comunicato stampa – ph Chiara Mirelli)