Pinguini Tattici Nucleari: “Fake news”è un album molto onesto

Abbiamo pensato a questo nome quando la scorsa estate, dal nulla, siamo stati informati del nostro scioglimento. Sappiate che, a discapito del titolo, è un album molto onesto“. 

Così la band multiplatino Pinguini Tattici Nucleari annuncia sui social il nuovo album, “Fake News“, che uscirà il 2 dicembre.

A due anni dal precedente Ep “Ahia!” (Triplo Platino), arriva un album già preordinabile e disponibile in nove differenti versioni: doppio LP Bianco Autografato Esclusiva Amazon; doppio LP nero; doppio LP bianco; doppio LP rosa; doppio LP azzurro trasparente, CD con 4 diverse cover.

L’uscita di “Fake News” è accompagnata da una prestigiosa collezione di Dischi d’Oro, di Doppio, Triplo e Quadruplo Platino, con una permanenza ai vertici delle classifiche di oltre novanta settimane.

Un percorso che ha trasformato in realtà il sogno dei Pinguini Tattici Nucleari, che si sono guadagnati e meritati ogni tappa.

Il bilancio del loro successo contabilizza inoltre più di un miliardo di streaming, un recente quattro volte Platino per “Fuori Dall’Hype” – album che ha accompagnato il podio del Festival di Sanremo 2020 – una certificazione Oro per “Ricordi”, singolo che mantiene il primo posto per la terza settimana consecutiva in classifica Earone, un Triplo Platino per “Giovani Wannabe”, hit che ha colorato l’estate 2022.

Senza contare due stadi andati subito sold out – San Siro a Milano e Olimpico a Roma.