Pinguini Tattici Nucleari: la nuova musica è “Dentista Croazia”… ma non girerà in radio!

L’anticipazione fornita via social dai Pinguini Tattici Nucleari solo qualche giorno fa non aveva fatto altro che rendere certa la speranza: sta per arrivare nuova musica!

Ora la conferma sulla pagina Instagram della band: “Oggi a mezzanotte potrete ascoltare ‘Dentista Croazia’, un pezzo che racconta la nostra storia, soprattutto gli inizi”.

In un lungo post i ragazzi motivano il senso della nuova canzone che, comunque “non la sentirete in radio, non scalerà nulla e non è fatta per “performare”.

Per molti il titolo non avrà significato – scrivono ancora – ma per i 250mila che sono venuti a sentirci live quest’estate sì”.

Ne abbiamo parlato sul palco – proseguono – è il nome del nostro primissimo furgone, che affittavamo per girare l’Italia a suonare dieci anni fa”.

Un mezzo con una sua storia, con il quale è nata subito empatia “è l’omaggio ad un furgone scassato che avrebbe dovuto portare gli anziani a fare operazioni dentali a basso costo in Croazia – si legge ancora – e da un giorno all’altro si ritrovò a portare in giro noi.

È un pezzo di vita racchiuso in una canzone – concludono – con cui vi vogliamo ringraziare per tutto. Quanto è bello essere una band