Pinguini Tattici Nucleari, “lungo tutte le autostrade che portano al mare trovate questi manifesti… “

I Pinguini Tattici Nucleari stanno per tornare con un nuovo singolo. Da domani, 27 maggio, sarà infatti in radio “Giovani Wannabe” e la band ha voluto fare un regalo speciale a tutti i suoi fan. “Lungo tutte le autostrade che portano al mare trovate questi manifesti che riportano una delle frasi più importanti del ritornello di Giovani Wannabe… Ogni tanto basta appoggiare l’orecchio sull’asfalto per sentire il suono delle onde”, hanno fatto sapere via social dove hanno postato anche alcuni cartelloni con la frase ”ti dedico le autostrade che portano al mare”.

Noi siamo una band e, come per tutte le band, l’autostrada è un luogo, o meglio un nonluogo dell’anima – spiegano – Uno pensa che facendo i musicisti si passi la maggior parte della propria vita sul palco, e invece è proprio in strada, tra un Autogrill e l’altro. Lì tutti sono in movimento: c’è chi sbuffa aspettando il caffè, chi mangia felice un toast e chi indossa già il costume da bagno. C’è chi viaggia per lavoro, chi per vacanza e chi, come noi, è a metà tra le due”.

È una canzone “on the road”, scritta sulla strada e pensata per essere cantata in strada, in viaggio”, aveva già fatto sapere Riccardo Zanotti, il frontman della band, presentando il nuovo pezzo che parla della “fame che ci muove, della volontà di cercare il nostro posto nel mondo”.

(credits Instagram)