Premio EarOne Sanremo Airplay 2021 a Colapesce e Dimartino

A Colapesce & Dimartino la prima edizione del “Premio EarOne Sanremo Airplay 2021″.

Nato con l’intento di celebrare le canzoni presentate dai 26 Campioni al 71esimo Festival di Sanremo in base alla maggiore esposizione radiofonica, è stato istituito da EarOne, società italiana che fornisce servizi di classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale.

La canzone del duo, Musica leggerissima, è stata trasmessa da 127 radio, con un punteggio relativo all’audience di 138279,4 e un numero di passaggi totali pari a 2834.

Il periodo temporale considerato va dal 4 marzo (dopo la presentazione di tutti i 26 brani dei Campioni in gara al 71° Festival di Sanremo) fino alle 23:59 dell’11 marzo.

Un altro successo per Colapesce & Dimartino, artisti indipendenti già premiati al MEI di Faenza 2020 come i migliori artisti indipendenti dell’anno con l’album “I Mortali” e con il videoclip Luna Araba (feat. Carmen Consoli), realizzato da Tommaso Buldini.

Ricevere questi due premi in un anno come il 2020, pieno di incertezze per il mondo della musica, è uno stimolo per noi – avevano dichiarato i due artisti a ottobre scorso, suonando in una piazza strapiena che aveva seguito tutte le norme anti covid – ma vogliamo che sia uno stimolo per chi da anni lavora e sperimenta su se stesso e cerca di tirare fuori sempre un personale punto di vista sulle cose“.

Intanto, Musica leggerissima è certificato Disco d’Oro.