Premio Tenco: nomination a Francesco Guccini per “Note di Viaggio – Capitolo 2”

Dopo la vittoria della Targa Tenco 2020 con “Note di Viaggio: Capitolo 1: venite avanti”, Francesco Guccini si aggiudica anche nell’edizione 2021 dei Premi Tenco una nomination nella categoria “Album collettivo a progetto” con “Note di Viaggio – Capitolo 2: non vi succederà niente…”.

Pubblicato il 9 ottobre 2020, raccoglie le più belle e indimenticabili canzoni dell’artista modenese, interamente prodotte e arrangiate da Mauro Pagani e interpretate dalle grandi voci della musica italiana.

Nel secondo volume hanno reso omaggio al Maestro di Pavana: Zucchero (Dio è morto), Fiorella Mannoia (Signora Bovary), Emma e Roberto Vecchioni (Autunno), Vinicio Capossela (Vedi cara), Gianna Nannini (Quello che non…).

Ed ancora, Jack Savoretti (Farewell), Levante (Culodritto), Mahmood (Luna fortuna), Petra Magoni (Canzone di notte n.2), Ermal Meta (Acque), Fabio Ilacqua e Mauro Pagani (Canzone delle domande consuete) e I Musici (Migranti).

Grandi nomi che hanno saputo dar vita a interpretazioni raffinate e di grande personalità, grazie anche al prezioso contributo di Mauro Pagani.

Un evento discografico in grado di raccontare a un pubblico vastissimo ed eterogeneo l’enorme valore che il Maestro ha saputo donare alla musica italiana.

Fonte – Comunicato; Credits – Instagram