E’ il caso di dire: una ripartenza col botto!!! Dopo la pausa estiva Radio Subasio Music Club, l’esclusivo appuntamento live di Radio Subasio è pronto a vivere una nuova, entusiasmante stagione… a partire da Francesco Gabbani.
Il cantautore, polistrumentista e artista multiplatino, questa sera a partire dalle 21 regalerà ai fan le canzoni più belle e le risposte più sagaci alle domande della conduttrice Katia Giuliani e del pubblico chiamato ad interfacciarsi con lui.
Musica e storie da raccontare, nello spirito di un programma – giunto al traguardo dell’ottava stagione e con 140 puntate all’attivo trasmesse in simulcast in Fm ed in streaming su radiosubasio.it – che il suo ideatore, autore e coordinatore Beppe Cuva ha voluto pieno di emozioni, musica e leggerezza.
Le stesse che, in dieci anni di carriera, nei quali ha pubblicato cinque album in studio, collezionando 13 dischi di platino e 4 dischi d’oro, Francesco Gabbani è riuscito e riesce a dispensare, con brani mai banali capaci di far ballare e pensare – scusate se è poco! – il grande pubblico.
Dai successi più noti, come “Amen”, con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte, “Occidentali’s Karma” trionfatore del Festival di Sanremo 2017 tra i Big, “Tra le granite e le granate”, “Viceversa” secondo a Sanremo 2020, “Spazio Tempo”, sigla della serie televisiva Un Professore, all’ultimo singolo “Frutta Malinconia”.
Pubblicato il 3 maggio e scritto da Francesco insieme a Filippo Gabbani e Pacifico è stato definito un “album fotografico” con all’interno “ritagli di estati diverse con considerazioni sui tempi attuali, dove la velocità e la frenesia della vita e della comunicazione non concedono tempo all’approfondimento”.
La canzone sarà inclusa in un nuovo album del quale si sa ancora pochissimo. “Voglio sia qualcosa di vero – ha dichiarato l’artista in una delle ultime interviste – non voglio fare un disco a tutti i costi, perché darei qualcosa di confezionato a tavolino che non mi piace”.
Sono la spontaneità, insieme all’energia dirompente, le caratteristiche che ne fanno un personaggio credibile, nel cantare e nel vestire i panni di conduttore televisivo, che si ripeteranno a Radio Subasio Music Club, una sorta di riscaldamento per il tour vero e proprio che, dopo le date estive preparatorie, partirà il 19 dicembre 2024 dal Forum di Milano.