Radio Subasio Music Club “Sottosopra”! Arriva Malika

Voce di velluto, teatralità, raffinatezza, empatia … e scusate se è poco!

Malika Ayane mercoledì 29 maggio a partire dalle 21:00 riempirà di suggestioni Radio Subasio Music Club per regalare ai suoi estimatori un live esclusivo.

Svestiti i panni di Grizabella nel musical Cats ed in attesa di tornare in autunno nei maggiori teatri italiani con 10 appuntamenti, la bella artista ha presentato a Milano il nuovo progetto musicale durante una festa alla quale ha partecipato, tra gli altri, Pacifico, con cui ha condiviso la scrittura del testo (insieme anche a Andrea Bonomo – ndr).

Dal titolo “Sottosopra” vuole, ancora una volta, giocare con un lato inedito di Malika, enfatizzando i contrasti che tanta parte hanno avuto nel suo percorso professionale.

E’ un brano nato due anni fa a Parigi – ha spiegato l’autrice – Più che di uno stato d’animo, parla di un modo di essere e di fare che, una volta raggiunto, diventa l’inizio di una nuova fase. Quando si hanno finalmente chiari i contorni entro i quali ci si può muovere, ecco che compare la consapevolezza di sé e, di conseguenza, la serenità. Bisogna imparare e muoversi a passo di danza sotto e sopra la linea di questa vita che cambia continuamente”.

Una prospettiva entro la quale il conduttore Manuel Saraca ed i fan presenti in studio e videocollegati, potranno trovare gli stimoli giusti per soddisfare curiosità, incalzando l’ospite con domande mai banali, ma funzionali a restituire un quadro differente di sé.

Avere una storia da raccontare, attraverso le canzoni e le parole è la prerogativa del programma, ideato scritto e diretto da Beppe Cuva, trasmesso in sumulcast in Fm, in streaming su radiosubasio.it e sulla nostra App.

Giunto al settimo anno e con oltre 120 puntate realizzate, Radio Subasio Music Club è sempre più punto di riferimento nel panorama radiofonico italiano ed ogni volta che uno dei suoi protagonisti ritorna, si rinnova una alchimia.

Sarà così anche per Malika Ayane, ben consapevole di intraprendere con “Sottosopra” un ulteriore capitolo di un progetto in divenire, benché in una forma ancora differente.

Perché il segreto è attraversare il mondo senza farsi sconvolgere, per imparare a riconoscere gli spazi nei quali muoversi in libertà, pur mantenendo un equilibrio dinamico.

Solo così diventa possibile affrontare il passato – sempre Malika – che non è mai qualcosa a cui guardare con eccesso di nostalgia, bensì un’occasione per avere un termine di paragone senza alcuna forma di giudizio”.

Se hai compilato il form, indicando la modalità di partecipazione (in presenza o in videocollegamento da casa) e la domanda da porre a Malika Ayane controlla la mail. Potresti avere ricevuto le indicazioni per partecipare.