Radio Subasio: Subasio Music Club riparte da Francesco Gabbani

Subasio Music Club del post-quarantena ha il volto di Francesco Gabbani. Sarà l’artista toscano ad inaugurare – questa sera alle 21:00 – il nuovo corso del coinvolgente format di Radio Subasio, declinato all’insegna dell’attualità.

Come sempre, grande spazio alla musica, con un’ora di performance dal vivo, intervallata dall’intervista – condotta, in questo caso, da Roberto Gentile. La serata si svolgerà, però, senza pubblico in studio, ma con 50 ascoltatori collegati tramite la piattaforma Zoom che potranno anche interagire con l’artista e saranno collegati in video. Tutti gli altri, in linea con il passato, potranno fare le loro domande inviando un messaggio vocale durante la diretta (whatsapp 348 0758060). Facebook Live sulla pagina ufficiale di Radio Subasio assicurerà la visione del programma che verrà trasmesso in simulcast in Fm ed in streaming su radiosubasio.it

Francesco Gabbani – il cui Subasio Music Club annunciato per 10 marzo scorso era stato giocoforza annullato – arriva ad Assisi con la contagiosa energia del suo nuovo singolo “Il sudore ci appiccica”, che è un invito a godersi l’estate e gli amici, perché “la vita non è male“, soprattutto quando si sta insieme. Espressioni che suonano liberatorie dopo i mesi di lockdown, per un brano che è il terzo estratto dal quarto album in studioViceversa“, dal titolo della canzone seconda classificata alla 70esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Campioni.

Si annuncia una serata empatica, giocata sulla simpatia e l’approfondimento nella quale il cantautore polistrumentista di Carrara potrà dire molto di sé. Chissà se il “navigatore” di “Magellano”, album che risale a tre anni fa, è diventato così saggio da mettersi in discussione, inaugurando un percorso di andata e di ritorno … o “Viceversa”?