Renato Zero torna con L’angelo ferito. Nuovo singolo

Lo aveva annunciato dai primi di settembre che sarebbe tornato. Ora è ufficiale, Renato Zero è pronto a “farsi in tre“.

Il triplo album di inediti, dal titolo “Zerosettanta”, che sarà pubblicato il 30 settembre, il giorno in cui compirà 70 anni è preceduto da L’angelo ferito“, primo singolo estratto, in rotazione dal 18 settembre. 

E’ lo stesso Renato Zero a presentare il brano il nuovo brano:

L’Angelo di per sé fatica a raccogliere consensi – ha scritto – Già il possesso delle ali basta a mandare in crisi quelli perennemente incollati all’asfalto. Io sono tra quelli che, insieme a Icaro e altri ardimentosi, ci siamo procurati “il mezzo” a nostra cura e spese. Quindi abbiamo sfidato la gravità e le convenzioni. Ciò detto, siamo costantemente soggetti a rappresaglie e boicottaggi. Anche se oggi il black-out è pressoché totale. Ognuno quindi deve difendere il proprio spazio aereo. In quanto a me, prometto che eviterò, tassativamente, di sentirmi ancora… “L’ ANGELO FERITO”.

Zerosettanta esce a poco meno di un anno di distanza da Zero Il Folle, pubblicato il 4 ottobre 2019. Il disco era stato portato in tour, partendo e ritornando a Palazzo dello Sport di Roma e passando per alcune delle maggiori città italiane.