Rocco Hunt e Ana Mena: quinto disco di platino per “A un paso de la Luna”

Rocco Hunt e Ana Mena, la coppia dell’estate, guadagnano il quinto Disco di Platino in Spagna per A un paso de la Luna (certificato da Promusicae).

Si tratta della versione spagnola della hit A un passo dalla Luna che lo scorso anno ha fatto ballare tutta l’estate e che ha raggiunto i 5 Dischi di Platino in Italia e il Disco d’Oro in Svizzera (con 88 milioni di views su YouTube e 82 milioni di stream totali su Spotify).

Il brano ha raggiunto 58 milioni di views su YouTube e oltre 63 milioni di stream sulle piattaforme digitali guadagnando il primo posto nell’Airplay spagnola e il primo posto della classifica LOS40.

Il successo raggiunto dal brano in Spagna ha portato gli artisti ad esibirsi al Los 40 Global Show con Tony Aguilar.

Anche in Francia il brano continua la sua scalata dove è entrato nella Top 10 dei brani più ascoltati sulle piattaforme digitali e arrivando al settimo posto nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio.

Intanto continua il successo di Un bacio all’improvviso, il singolo uscito pochi giorni fa che ha già superato 7 milioni di stream e sta scalando tutte le classifiche. Uscito anche nella versione in spagnolo, ha per titolo, Un beso de improviso.

Online anche il video di Un bacio all’improvviso (con oltre 5 milioni di views su YouTube in meno di una settimana).

Dopo mesi di chiusura, la semplicità di una festa estiva riempie finalmente una piccola piazza e una terrazza affacciata sul Mediterraneo. La storia di “Un bacio all’improvviso” è la storia di un amore giovane e puro che sa trasformare anche le cose più semplici in tesori inestimabili.

Il video, diretto da Fabrizio Conte e girato in Spagna, tra Barcellona e la Costa Brava (Calella de Palafrugell).

L’hit maker campano unisce ancora una volta il suo talento con quello della splendida stella nascente della musica latina creando un mix perfetto di sensualità, allegria e spensieratezza per questo brano che ha tutte le carte in regola per diventare la nuova colonna sonora dell’estate 2021.

Oltre ai suoi brani, Hunt è anche autore delle più grandi hit degli ultimi anni.

Karaoke (certificazione 5 Platini – singolo più venduto del 2020) di Boomdabash e Alessandra Amoroso, Don’t Worry (certificazione Platino) dei Boomdabash, Mambo Salentino (certificazione 3 Platini) dei Boomdabash e Alessandra Amoroso, Per Un Milione (certificazione 4 Platini) dei Boomdabash, Portami con te (certificazione 2 Platini) dei Boomdabash, Moscow Mule (certificazione 2 Platini) di Benji & Fede, Roma-Bangkok (certificazione Diamante) di Baby K e Giusy Ferreri e Señorita, il nuovo singolo di Clementino e Nina Zilli.