Sanremo 2021, Irama rimane in gara con il video delle prove

Irama rimane in gara, la proposta di Amadeus è stata accettata. Dopo il caso Covid il direttore artistico ha chiesto di cambiare il regolamento e di farlo “rimanere” con il video delle prove. Il cantante infatti è negativo, ma un suo collaboratore è risultato positivo al tampone molecolare.

Non mi piace che un ragazzo giovane debba rinunciare al Festival per questo motivo. – ha detto Ama – Ho pensato che potrebbe capitare anche ad altri artisti… Chiederò a tutti gli altri 25 cantanti di tenere in gara Irama con il video della sua performance realizzata nelle prove generali… anche per le cover dove c’è un video con la voce inedita di Francesco Guccini in ‘Cyrano’… non ci sarebbero svantaggi grazie all’assenza del pubblico in entrambe le situazioni”.

Stasera quindi Irama non sarà all’Ariston, ma sarà comunque in gara con “La genesi del tuo Colore”, un brano che “rappresenta un inno alla vita”.  “A volte sembra che la vita voglia giocare con noi – racconta l’artista – sembra voler decidere la nostra sorte e suonare le nostre corde facendoci sentire inermi davanti all’esistenza, ed è proprio in quei momenti che nasce qualcosa dentro di noi che riesce a fare esplodere il colore che fa tornare a scorrere la vita”.