Sanremo 2021, tra gli ospiti anche Laura Pausini… svelati i cantanti delle prime due serate

Manca davvero pochissimo alla 71° edizione del Festival di Sanremo, e mentre Fiorello non esclude che possa esserci Amadeus anche nel 2022, il direttore artistico annuncia Laura Pausini come super ospite, “l’artista più internazionale che abbiamo”.

Durante la prima conferenza ufficiale dal Roof del Teatro Ariston, la cantante, che ha appena vinto un Golden Globe, è apparsa in videochiamata.E’ un grande piacere per me tornare lì dove la mia carriera è iniziata 28 anni fa – ha detto – Il posto dove canto peggio nel mondo è Sanremo… quando mi avvicino alla città con l’auto me la faccio molto sotto, però è la cosa che amo di più, non riuscire a controllare le emozioni”.  All’Ariston tornerà mercoledì 3 marzo.

Amadeus ha dichiarato anche che sarebbe un sogno avere Lady Gaga, attualmente impegnata a Roma per le riprese del film “Gucci” di Ridley Scott.

Svelata anche, in ordine alfabetico, la divisione dei Big e delle Nuove Proposte in gara nelle prime due serate.

Martedì canteranno Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè.  I giovani saranno invece Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano.

Mercoledì toccherà a Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote. Per le Nuove Proposte ci saranno Davide Shorty, i Dellai, GretaZuccoli, Wrongonyou

(credits Instagram)