Sanremo 2023, siamo nel vivo del toto-nomi

Il Festival di Sanremo è sempre più vicino e tra qualche settimana scopriremo finalmente i Big in gara. Tra i nomi che circolano con più insistenza ci sono Paola e Chiara, Manuel Agnelli, Ariete, Alessandra Amoroso, Levante, Paola Turci, Tananai, Annalisa, Diodato, Giorgia, Tiziano Ferro, Daniele Silvestri, Colapesce e Dimartino, Brunori Sas, Cosmo, Ernia, Boomdabash, Sangiovanni, Lazza e Luigi Strangis, vincitore dell’ultima edizione di “Amici”.

Ma come sceglie Amadeus? “Credo che a Sanremo debba andare l’attualità discografica e per fare questo devi partire non dal nome, ma dalla canzone – ha dichiarato – quando io scelgo i brani, penso se quella canzone può avere un successo radiofonico. Tant’è che le mie scelte avvengono in automobile. Se uno pensa che io mi chiuda in una sala di incisione con le casse, no. Io salgo in macchina e scelgo le canzoni mentre guido e a volte mi faccio anche dei viaggi proprio per ascoltare le canzoni”. 

Resta anche da scoprire chi affiancherà Ama sul palco dell’Ariston oltre a Gianni Morandi (per tutte e 5 le serate) e Chiara Ferragni (prima e ultima serata). Vari indizi farebbero pensare a Carla Bruni. Poi c’è la questione superospiti. Il sogno del direttore artistico rimane Lady Gaga, ma anche Britney Spears.

(credits Instagram)