Sanremo 2024, Marco Mengoni superospite e co-conduttore della prima serata

Marco Mengoni torna a Sanremo 2024, ma non in gara. Il vincitore dell’ultima edizione del Festival sarà infatti ospite e co-conduttore della prima serata. “Grazie ama per l’invito, ci vediamo in riviera”, ha scritto il cantante sui social.

Per questo suo quinto e ultimo Sanremo (dal 6 al 10 febbraio) Amadeus vuole fare le cose in grande e sta lavorando da mesi. Tante cose sono ancora top secret, ma non le novità del nuovo regolamento. “Nella prima serata ascolterete tutte le canzoni in gara (26) sarà una serata imperdibile… le altre due sere i brani verranno divisi, metà mercoledì e metà giovedì… attenzione novità, i cantanti che non canteranno il mercoledì saranno i co-conduttori del Festival di Sanremo, presenteranno i propri colleghi attraverso un sorteggio che avverrà la mattina in sala stampa. Il giovedì accadrà la stessa cosa”, ha raccontato a luglio.

Il venerdì invece rimane la serata delle cover. I Big duetteranno con un ospite e potranno cantare qualsiasi brano italiano o internazionale uscito entro il 31 dicembre 2023. Gli artisti potranno scegliere anche un brano del proprio repertorio. Per il gran finale di sabato dopo tutte le esibizioni verrà svelato il podio dei primi cinque, dai quali emergerà il vincitore del Festival di Sanremo 2024.

Ma quando scopriremo i Big in gara? A inizio dicembre, ma il toto nomi è partito già da un po’ e tra i nomi che girano ci sono quelli di Jovanotti, Negramaro, Annalisa, The Kolors, Nek e Renga, Alessandra Amoroso e Angelina Mango. Saranno confermati? Tra poco lo scopriremo!

(credits Instagram)