Sanremo: Amadeus, accettate il mio invito? I Pooh rispondono sì

Ancora una anticipazione sul prossimo Festival di Sanremo e che anticipazione! I Pooh saranno ospiti della prima serata, il 7 febbraio.

La reunion dello storico gruppo è stata annunciata dal direttore artistico e conduttore Amadeus, in un video mostrato nello spazio televisivo mattutino di Fiorello.

Insieme ai componenti storici, anche Riccardo Fogli. L’esibizione, hanno spiegato Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, proporrà le hit della band e sarà anche “un omaggio a Stefano” D’Orazio, morto nel novembre 2020.

Sono felice ed emozionato – ha detto Amadeus nel video, girato in un hotel nel centro di Milano – perché qui ci sono loro, li ho invitati alla prima puntata. I Pooh insieme. Accettate il mio invito?”.

Accettiamo“, è stata la risposta di Facchinetti.

Quel palco è veramente magico, nel ’90 vincemmo con Uomini soli, poi siamo tornati come ospiti, poi nel 2016 presentammo per la prima volta la reunion, è un ‘siissimo’“.

Saremo su quel palco – ha aggiunto Battagliaper suonare nuovamente insieme e per fare un grande tributo alla nostra storia”.

La musica unisce e serve a ricordare – ha ribadito Canzian – insieme suoneremo le nostre canzoni importanti, ma soprattutto ricorderemo Stefano D’Orazio, e con noi ci sarà anche Riccardo Fogli, poi entrato per raggiungere i compagni della band, di cui è stato frontman e bassista tra il 1966 e il 1973, ritornando come quinto componente tra il 2015 e il 2016.

Si sta così definendo il cast della prossima edizione.

Completo il gruppo delle co-conduttrici. Accanto ad Amadeus e Gianni Morandi ci saranno, Chiara Ferragni la prima e l’ultima serata, Francesca Fagnani il mercoledì; Paola Egonu il giovedì e Chiara Francini il venerdì.

Sul fronte super ospiti troviamo pertanto, al momento, i Pooh la prima serata, il gruppo californiano Black Eyed Peas nella seconda insieme al trio composto da Al Bano, Massimo Ranieri e Morandi.… C’è ancora molto da sapere!

Non ha trovato per ora conferma l’indiscrezione che Volodymyr Zelensky possa essere ospite in videocollegamento nella serata finale. Ad avere lanciato la notizia Bruno vespa, che si era limitato a riprendere quanto dichiarato dallo stesso AmadeusCaro presidente, la aspettiamo per la serata finale di Sanremo“.

Foto – Instagram