Shakira è tornata. “Las Mujeres Ya No Lloran” esce 7 anni dopo “El Dorado”

È uscito “Las mujeres ya no lloran”, l’album della rinascita di Shakira.

Mentre lo scrivevo, le mie lacrime si trasformavano in diamanti e la mia vulnerabilità in forza” ha dichiarato l’artista che torna con un progetto discografico nuovo a 7 anni da “El Dorado”.

Il motivo della sua assenza dalle scene era l’amore per l’ex compagno Gerard Piqué.

Il disco è una testimonianza della resilienza e della forza di Shakira, del potere della musica, capace di trasformare anche le esperienze più difficili in momenti preziosi.

Realizzare questo album è stato un processo alchemico – ha spiegato ancora la star – Mentre scrivevo ogni canzone, stavo ricostruendo me stessa“.

L’uscita di “Las mujeres ya no lloran” è stata accompagnata dalla pubblicazione del videoclip ufficiale del nuovo singolo “Punteria”, cantato in coppia con Cardi B.

“Las Mujeres Ya No Lloran è composto da 16 tracce (di cui 8 inedite), 1 remix e 7 singoli di successo come “Music Sessions Vol. 53” con Bizarrap, “TQG” con Karol G, “Te Felicito” con Rauw Alejandro (oro in Italia) e “Copa Vacía” con Manuel Turizo.

I singoli hanno totalizzato oltre 3 miliardi e mezzo di stream su Spotify.

“TQG” e “Music Sessions Vol. 53″ hanno entrambe debuttato alla numero 1 della Top 50 globale di Spotify.

Inoltre “Music Sessions Vol. 53” è la canzone in lingua spagnola con più riproduzioni in un singolo giorno nella storia di Spotify.

Shakira e Bizarrap hanno anche vinto Canzone dell’Anno e Miglior Canzone Pop per il brano ai Latin Grammy Awards del 2023.