Simply Red: Mick Hucknall, mi manca essere in grado di esprimermi

Mi manca essere in grado di esprimermi. Sarà meravigliosamente stimolante quando le persone potranno andare a vedere di nuovo una band. Non vedo l’ora.”

E’ quanto ha dichiarato Mick Hucknall, cantautore e leader dei Simply Red fin dal 1985, commentando la decisione di riprogrammare nel 2022 il tour europeo Blue Eyed Soul Tour della band, che farà tappa anche in Italia

Ho passato gran parte della mia vita a cantare per la gente – ha detto ancora Mick – quindi è strano non farlo“.

La line-up della band è rimasta tale dal 2003 e il nuovo tour ne valorizzerà i punti di forza.

Voglio che si divertano a suonare, che la folla si alzi e si muova, e che tutti ci mettano il cuore. Si tratta di catturare il groove“, ha detto ancora Hucknall che non vede l’ora di tornare sul palco.

Acclamata come una delle band dal vivo di maggior successo provenienti dall’Inghilterra, consegneranno ai fan successi senza tempo, che hanno segnato la loro carriera stellare, come Holding Back The Years, Stars, Fairground e Money’s Too Tight To Mention, ma anche nuove sonorità grezze e profonde.

Per quanto riguarda il nostro Paese saranno due le nuove date. Il 14 dicembre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma e il 15 dicembre 2022 alla Kioene Arena di Padova.

La data prevista per 19 novembre 2021 al Mediolanum Forum di Milano sarà riprogrammata il 16 dicembre 2022, sempre al Mediolanum Forum di Milano.

Ad aprire ogni show, ci sarà Mica Paris come special guest.