Dolcenera torna con “Spacecraft”

E’ in radio da oggi “Spacecraft”, il nuovo singolo di Dolcenera, il primo tassello del suo nuovo progetto discografico previsto per l’autunno.

Una canzone romantica con uno stile cinematografico nel testo ed un sound anni ’80. Una visione distopica futuristica che sfocia in un’ambientazione spaziale. “Avevo voglia di vederti… è come avere il cosmo dentro gli occhi, come guardare fuori da un oblò di uno Spacecraft”, canta l’artista in una rappresentazione metaforica di uno stato d’animo conteso tra la consapevolezza della fine di un sentimento e la voglia e la nostalgia di un’emozione che ha regalato la meraviglia dell’immensità.

La composizione e la scrittura di Spacecraft  è stato flusso unico e onirico. Magico oserei dire – racconta Dolcenera – Una sera un amico batterista che non sentivo da tempo mi chiama e mi dice che sentiva di dovermi far ascoltare un bit; mentre ascolto il disegno di batteria con le mani sul pianoforte inizio a suonare gli accordi e a comporre la melodia. Sbalordita e felice me ne vado a dormire, ma mi sveglio d’improvviso all’alba ricordando un sogno che praticamente è diventato il racconto rappresentato dal testo della canzone”.

(credits Instagram)