Takagi & Ketra: dalla nuova collaborazione con Giusy Ferreri “Shimmy Shimmy”

Non c’è estate senza Takagi & Ketra … ed anche per il 2021 sarà così!

L’annuncio è arrivato via social, direttamente dal duo di produttori (veri nomi Alessandro Merli e Fabio Clemente) che vantano l’appellativo di “Re Mida della musica italiana”.

Shimmy Shimmi | Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri | Fuori il 28 Maggio.

C’è in serbo, quindi, un nuovo tormentone che va a consolidare una sinergia, quella con Giusy Ferreri, già testimoniata dai fortunatissimi Amore e Capoeira (2018, quintuplo Platino), Jambo (2019, triplo Platino).

Non c’è due senza tre – hanno già spiegato, tra l’altro, Takagi & Ketra – e così quest’estate torniamo per la terza volta insieme a Giusy, grande interprete e cantante oltre che meravigliosa amica, per far muovere tutti al ritmo di Shimmy Shimmy, una canzone che richiama le atmosfere care alla musica araba e mediorientale.

Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop, un viaggio fra culture diverse che ci stimolano sempre …. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Nord Africa, Medioriente e Asia, al caratteristico sitar indiano.

Shimmy Shimmy è il tipico movimento della danza del ventre, sensualissimo e vibrante di energia positiva, quella di cui abbiamo bisogno ora che d’improvviso tutto sembra poter ricominciare a vivere”.

Giusy Ferreri, che ha postato lo stesso annuncio, ha aggiunto “anche questa volta Takagi e Ketra hanno fatto breccia nel mio cuore, coinvolgendomi in questo nuovo viaggio che vuole essere un omaggio all’Arabia e al Medioriente. Con questa ulteriore collaborazione andiamo a completare coerentemente il nostro viaggio musicale“.

Il singolo segue Venere e Marte (disco di Platino), che ha visto il coinvolgimento di Marco Mengoni e Frah Quintale.

Nel palmares di Takagi & Ketra ad oggi, un miliardo di stream totali, più di 130 dischi di Platino – dei quali 8 ottenuti proprio con la palermitana Giusy ferreri – e un disco di Diamante.

Professionalmente insieme dal 2014, da sei anni consecutivi sono i produttori del “singolo più venduto dell’anno” in Italia.