The Kolors, con “Mal di gola” proseguono il viaggio negli anni ’80

Sarà finalmente in radio da domani venerdì 29 gennaio Mal di gola, il nuovo singolo dei The Kolors. Un nuovo tassello che si aggiunge all’elenco di successi come “Pensare male”, “Non è vero” (un omaggio a Pino Daniele), “Los Angeles”, “Come Le Onde”“Everytime” e “Me Minus You”.

Il percorso musicale intrapreso dalla band, che è anche la sua forza, appare sempre più chiaro singolo dopo singolo: un mix di sonorità anni ‘70 e ‘80, funk e black music, e testi mai banali.

Mal di Gola – racconta infatti Stash – prosegue il viaggio della band nel mondo, sonoro e visivo, degli anni ’80, anni in cui io, Alex e Daniele ci ritroviamo perfettamente. Non solo ci piace poter lavorare in analogico e con strumenti dell’epoca, ma per noi è uno stimolo continuo riferirci a quel periodo. Sicuramente i miei ascolti fin dall’infanzia hanno un peso sulla musica che scriviamo e produciamo ma posso dire che anche visivamente ho scelto quel decennio come riferimento artistico per “colorare” la mia vita oggi”.

Mal di Gola” è stato scritto da Stash insieme a Davide Simonetta, Simone Cremonini, Alessandro Raina e prodotto da Stash insieme ai Daddy’s Groove.

(credits Instagram)