The Kolors: Maria De Filippi? E’ la più rock di tutti

Maria De Filippi? “lei è la più rock di tutti“.

Ne sono convinti i The Kolors, nell’intervista 360° resa nell’ultimo numero di Chi, prima della loro partecipazione in gara a Sanremo con “Un ragazzo una ragazza, canzone data tra le favorite per la vittoria finale.

E’ stato Stash a ricordare l’esperienza ad Amici, nel 2014, quando avevano pensato di travestirsi da quella che, secondo loro, era “una ‘band che può essere presa ad Amici’; cantammo brani in italiano tipo ‘In ginocchio da te'”.

Il leader della band ricorda ancora “non stava andando benissimo e, allora, visto che avevamo appena composto Everytime – avevo scritto le parole in auto, in tangenziale, in un inglese inventato, mentre arrivavamo allo studio – dissi: ‘Facciamo quella’”.

Ed è così che Maria De Filippi conquistò la fiducia dei ragazzi, perché quando partì la canzone, lei “si alzò e disse ‘questa è molto più forte delle cover in italiano. Prima stavate cercando di entrare ad Amici, adesso siete veri. E sappiate che, se entrerete qui, dovrete essere veri, qui vince chi non finge’”.

Da allora il gruppo è cresciuto, acquisendo una propria fisionomia sulla scena musicale italiana.

La cosa che mi piace è che si parli di uno ‘stile The Kolors’, cioè di una identità sonora che, se me lo avessero detto la prima volta che siamo entrati in studio di registrazione e abbiamo deciso di chiamarci The Kolors, non ci avrei creduto. Sono fiero di questo”.

A proposito dei loro tormentonisono l’ultimo a poter dare ricette – dice ancora Stash – perché quello di Italodisco è stato un successo inaspettato. Dovevamo vedercela, nel campionato delle hit estive, con top player che si erano uniti per realizzare brani accattivanti.

È un brano nato per caso in studio, dalle note uscite da un sintetizzatore e una frase che ci siamo detti mentre scrivevamo: ‘presto, che non resisto'”.

Su “Un ragazzo ed una ragazza“, invece, che sarà sul palco dell’Aristonun anno fa eravamo alla stazione Centrale di Milano – sempre Stash – e abbiamo visto un ragazzo che tentava un approccio con una ragazza. Notavamo la sua difficoltà nel muoversi off line, fuori dalla protezione dei social, per rompere il ghiaccio.

Oggi i social hanno tolto fatica ed emozione a quella parte naturale di avvicinamento”.

Foto – Instagram