The Zen Circus tornano con il singolo “118” feat. Claudio Santamaria

Un gruppo musicale ed un attore insieme in un nuovo progetto. Sono i The Zen Circus che nel loro ultimo singolo dal titolo “118” hanno coinvolto Claudio Santamaria.

Il brano sarà disponibile dal 14 gennaio.

A proposito di “118” gli autori hanno dichiaratoIl basso, la parte inferiore, il fondo. Dove ogni tanto ci piace guardare per sentirci tutti un po’ più in alto.

Quello che non si trova nei social, nelle vetrine, nel regime imperante del ‘presobenismo’ a tutti i costi. Quartieri dimenticati dove il coprifuoco umano c’era ben prima del Covid e le ambulanze corrono a sirene spiegate anche tra risse, incidenti sul lavoro e disperazione.

Tutto questo è 118, dove la differenza fra l’alto ed il basso esiste forte, ancora oggi.”

Un featuring inusuale – sottolinea la nota di presentazione – che vede l’incontro tra una delle realtà più apprezzate del panorama musicale attuale e uno tra gli attori più rappresentativi del cinema italiano degli ultimi decenni.

“Ho molta stima degli Zen Circus – ha commentato Claudio Santamaria – mi hanno chiamato per una collaborazione e, avendo io degli ottimi gusti musicali, ho accettato senza pensarci neanche un secondo.”

È datato 2020 l’ultimo album di inediti dei The Zen Circus “L’Ultima Casa Accogliente”, ennesimo capitolo di una carriera incredibile che conta 11 album, un romanzo anti-biografico edito da Mondadori, una importante partecipazione in gara tra i big al Festival di Sanremo nel 2019 e migliaia di concerti.

Oltre all’uscita di “118” la band ha annunciato anche il ritorno live con il tour indoor in partenza ad aprile.