Tiziano Ferro: Accetto miracoli è Triplo Platino

In questo anno di paura e fatica, di negozi chiusi e fastidio – questo triplo platino vuol dire tutto per me, tutto“. La felicità di Tiziano Ferro è nello scatto pubblicato sui social e nel commento.

L’album Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri è certificato triplo platino.

Vuole dire – scrive ancora – che il mondo ha bisogno anche di cure per l’anima e per lo spirito. E la musica sta lì. In tempi così difficili, grazie per avermi scelto come compagno di viaggio“.

Anticipato da Rimmel, la canzone di Francesco De Gregori scelta come primo singolo, Accetto Miracoli: L’Esperienza Degli Altri, è uscito il 6 novembre scorso.

Costituisce il secondo capitolo dell’album pubblicato nel 2019 e primo album di cover di Ferro che reinterpreta 13 canzoni famosissime che nel corso della sua vita hanno dato forma a piccoli miracoli.

Luci piccolissime in fondo al tunnel – aveva detto il cantautore – risposte, ispirazione, voglia di cambiamento, testardaggine, coraggio, risate, amore“.

Tra le canzoni contenute nell’album, Morirò D’Amore (Giuni Russo), Bella D’Estate (Mango), Margherita (Cocciante), E Ti Vengo a Cercare (Franco Battiato), Almeno Tu Nell’Universo (Mia Martini), Cigarettes And Coffee (Scialpi), Perdere L’Amore con Massimo Ranieri, Piove (Jovanotti) feat. Box of Beats, Portami a Ballare (Luca Barbarossa).