Tiziano Ferro festeggia il Presidente Joe Biden

Anche Tiziano Ferro festeggia il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, il 46°.

E oggi la mia gratitudine va agli USA a loro: che in un momento simile non avranno cambiato il mondo (ancora!), ma hanno pulito l’aria dalle nubi tossiche dell’odio e della rabbia”, ha scritto su una Instagram Stories insieme a una foto di Joe Biden e Kamala Harris.

Il nostro cantante, che da anni vive a Los Angeles, è molto felice del cambiamento che ha intrapreso il suo Paese d’adozione. Il nuovo Presidente, a poche ore dal giuramento, ha infatti già firmato 17 ordini esecutivi che prevedono, tra l’altro, l’obbligo di mascherina negli edifici federali, il rientro nell’accordo di Parigi sul clima, la revoca del Muslim Ban, lo stop all’oleodotto Keystone e la fine della dichiarazione di emergenza per dirottare fondi per il muro col Messico.

Intanto sul web continuano a girare i video del giuramento di ieri, il più blindato della storia. Una cerimonia che non dimenticheremo, per tanti motivi, tra cui le straordinarie esibizioni di Lady Gaga e Jennifer Lopez.

La prima, con una spilla a forma di colomba dorata sul petto e un gonna rosso brillante, ha incantato cantando l’inno americano. La seconda, in total white, ha invece proposto una versione remix di This Land Is Your Land e America the Beautiful.

(credits Instagram)