Tiziano Ferro ricanta Franco Battiato

Il prossimo 6 novembre uscirà “Accetto Miracoli – L’Esperienza Degli Altri”, il disco di cover di Tiziano Ferro. Venerdì 30 uscirà “E ti vengo a cercare“, in una personale rivisitazione del grande successo di Franco Battiato.

Questo secolo ormai alla fine, saturo di parassiti senza dignità, mi spinge solo ad essere migliore con più volontà – Franco Battiato. Un poeta, un filosofo, un mentore, un amico. Non potevo non omaggiare anche lui, in questo viaggio tra le canzoni che sono diventate miracolo nella mia vita… E TI VENDO A CERCARE nuovo singolo, nuovo video 30/10”, ha scritto l’artista su Instagram.

“Accetto Miracoli – L’Esperienza Degli Altri” conterrà 13 brani di altrettanti autori italiani che con queste canzoni hanno dato forma a piccoli miracoli nel corso della sua vita, come “luci piccolissime in fondo al tunnel, risposte, ispirazione, voglia di cambiamento, testardaggine, coraggio, risate, amore”.

Ad anticipare il progetto ci ha pensato “Rimmel”, una delle canzoni più amate di Francesco De Gregori. Nell’album Tiziano reinterpreta anche “Morirò D’Amore” portata al successo da Giuni Russo, “Bella D’Estate” (Mango, che l’ha composta con Lucio Dalla), “Margherita” (Riccardo Cocciante), “Almeno Tu Nell’Universo” (Mia Martini), “Cigarettes And Coffee” (Scialpi), “Perdere L’Amore” (Massimo Ranieri, che per l’occasione duetta con Tiziano), “Piove” (Jovanotti) feat. Box of Beats, “Portami a Ballare” (Luca Barbarossa), “Nel Blu Dipinto Di Blu” (Domenico Modugno), “Ancora, Ancora, Ancora” (brano di Cristiano Malgioglio, noto soprattutto nell’interpretazione di Mina),  “Non Escludo Il Ritorno” (scritto a quattro mani dall’indimenticabile Franco Califano con Federico Zampaglione) e “E Ti Vengo a Cercare” (Franco Battiato), in radio dal prossimo venerdì.

(credits Instagram)