
Tommy Cash sorprende ancora! Fuori “Espresso Macchiato – Remix” feat. Tony Effe, una nuova versione della hit virale “Espresso Macchiato” con cui l’artista estone parteciperà all’Eurovision Song Contest 2025.
Una collaborazione che vede per la prima volta insieme due hitmaker dissacranti e provocatori.
La versione originale del brano è da settimane in trend su TikTok e continua a macinare milioni di stream con 16 mln di visualizzazioni su YouTube, 27 mln di creazioni e 17k visualizzazioni su TikTok.
“Abbiamo chiacchierato molto, poi abbiamo anche mangiato insieme – ha detto Tommy Cash del suo incontro con Tony Effe durante una intervista – Lui è davvero un bravo ragazzo, mi ha parlato anche della sua esperienza al Festival di Sanremo. Lo conoscevo già dai social, mi appariva ogni tanto”.
Conosciuto come visual artist capace di creare e interpretare le tendenze globali in chiave originale e umoristica, Tommy Cash si è fatto conoscere in tutto il mondo per il suo immaginario stravagante e ironico.
Dopo aver conquistato la scena estone, il suo successo ha rapidamente raggiunto anche gli altri paesi portandolo ad esibirsi in giro per gli Stati Uniti e l’Europa, calcando i palchi dei più grandi festival come Glastonbury, Sziget e Roskilde, davanti a un pubblico di decine di migliaia di persone.
Ha collaborato con artisti del calibro di Charli XCX, Diplo, Bones, Boys Noize, Quebonafide, A.G. Cook. Ha lavorato anche insieme a figure nel mondo della moda, come Rick Owens, Maison Margiela e Adidas.
A proposito dell’Eurovision e del suo competitor italiano, Lucio Corsi in gara con “Volevo essere un duro” ha dichiarato, tra l’altro
“Mi piace la sua arte e purezza. La sua canzone però forse è troppo calma per l’Eurovision. In quel contesto secondo me serve qualcosa di più. In pochissimi minuti devi catturare l’attenzione di milioni di persone e non è semplice“.
Tony Effe è tra i protagonisti della scena urban italiana, con oltre 1,5 miliardi di streaming, 37 Dischi di Platino e 11 Dischi d’Oro.
Dopo un 2024 pieno di successi, tra cui più di 15 date nei festival, un doppio sold out al PalaEur di Roma e il debutto all’Unipol Forum di Assago, quest’estate sarà in tour con nuove date attesissime.