Tony Effe sempre più iconico: album “Icon” vola

Tony Effe, l’iconico artista da 1,3 BLN di streaming, continua a conquistare il panorama musicale italiano con un successo inarrestabile.

Il suo ultimo progetto discografico, Icon, con oltre 740 MLN di streams e cinque settimane consecutive al primo posto della classifica settimanale, è stato riconosciuto come l’album più venduto dei primi sei mesi del 2024 nella chart Top of The Music di FIMI/GfK.

Un nuovo traguardo che testimonia la continua ascesa di Tony Effe nel mondo della trap in Italia.

I successi di Icon si aggiungono ai precedenti e ai nuovi traguardi che l’artista continua a collezionare, facendo incetta di certificazioni e riconoscimenti.

Il singolo Miu Miu ha ottenuto la certificazione di Doppio Disco di Platino e Sesso e Samba con Gaia, prodotto da ZEF, è ormai la hit indiscussa dell’estate.

Il brano, già certificato Disco di Platino e da cinque settimane primo in classifica FIMI/GfK, ha raggiunto i vertici delle classifiche diSpotify, Apple Music e Amazon Music, entrando anche nella classifica Global di Spotify alla posizione #179 con più di 60 milioni di stream.

Sesso e Samba è da due settimane consecutive la canzone più trasmessa dalle radio, secondo la classifica Airplay di Earone.

Il videoclip ha superato i 17 mln di visualizzazioni su YouTube, diventando il video musicale più visto in Italia.

L’album Icon (Island Records), certificato Doppio Disco di Platino, include altri brani di grande successo come Dopo le 4 feat. Bresh & Tedua, certificata Disco di Platino, Honey feat. Lazza & Capo Plaza, Pillole feat. Sfera Ebbasta & Geolier, Carrara feat. Simba La Rue, Icon, tutte certificate Disco d’Oro.