Ultimo nuovo singolo. S’intitola “22 Settembre”

Non poteva esserci giorno migliore per l’uscita del nuovo singolo di Ultimo. Annunciato sui social, “22 Settembre” è stato presentato in diretta Instagram intorno alla mezzanotte

Qualche mese fa ho scritto una canzone….. l’ho chiamata ‘22 Settembre’ – ha scritto il cantautore sulla sua pagina – Ho pensato che sarebbe stato giusto farla uscire il 22 Settembre. E quindi dai, da mezzanotte sarà vostra!! A dopo!!

https://www.instagram.com/p/CFZc6wLnKfU/

La cover raffigura la ruota panoramica londinese, in notturna mentre un ragazzo solitario (lo stesso Ultimo???) osserva da lontano quella che è definita “l’occhio di Londra”.

Il singolo, inoltre, è il primo ad uscire con la nuova etichetta Ultimo Records, fondata dall’artista che ha lasciato la precedente etichetta indipendente Honiro che aveva prodotto i primi tre album (Pianeti, 2017; Peter Pan, 2018; Colpa delle favole, 2019). Ultimo records – che ha già i suoi profili social inaugurati il 18 settembre scorso – nasce, sottolineano i media, con l’intento di costruire un progetto a lungo termine.

Parallelamente, a poche ore dall’uscita del singolo, è stato pubblicato anche il video ufficiale di “22 Settembre”, interpretato da Marco Giallini e Ludovica Martino.

https://www.instagram.com/p/CFcC7s9MaLB/

Al pari di altri artisti, anche Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è stato costretto a rimandare il tour negli stadi all’estate 2021. I biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date.