Ultimo: “Solo” è doppio Platino

Il mio album ‘Solo’ è doppio disco di platino! Grazie a tutti per questo altro bellissimo risultato“. Così Ultimo ha ufficializzato sui social il primato ottenuto.

“Solo”, il suo quarto album, è certificato doppio Platino. La certificazione arriva nella settimana in cui l’album, impreziosito dalla versione “Home piano session”, torna al Secondo posto della classifica FIMI/Gfk.

Cantarlo live quest’estate, dopo averlo scritto rinchiuso in casa in questi anni di pandemia, sarà ancora più emozionante per me – scrive ancora il cantautore – Non vedo l’ora!” 

Con “Solo”, uscito il 22 ottobre 2021, Ultimo ha messo in musica quanto ha provato e vissuto nei due anni appena trascorsi.

Senza filtri, senza la paura di mostrarsi debole, sdoganando un tema a cui spesso non viene data la giusta importanza: quello della salute mentale.

E’ il primo album prodotto da Ultimo Records, l’etichetta indipendente fondata dallo stesso cantautore.

Il 25 marzo ha arricchito il progetto con “Solo – Home piano session”, contenente il brano inedito “Equilibrio mentale” e una selezione di 6 brani di “Solo” in versione piano e voce.

Il cantautore si trova attualmente in sala prove, come da lui stesso raccontato con diversi video postati sui social, dove sta preparando il tour che lo vedrà protagonista in 15 stadi italiani e che prenderà il via il 5 giugno da Bibione (data zero).

Foto – Instagram