Ultimo, “Sto lavorando al mio nuovo disco puramente per un’esigenza personale”

Ultimo è tornato a parlare ai suoi fan del nuovo disco che nasce “puramente da un’esigenza personale”. “Lo sto facendo perché ho bisogno di farvi sentire come ho vissuto in questi anni – scrive su Instagram – Perché ho scavato dentro me in questo periodo assurdo, dove tutti noi ci siamo sentiti più soli…dove tutti, chi più chi meno, abbiamo fatto i conti con le nostre emozioni”.

Non sto ragionando troppo sulla forma o sulle strategie di lancio – continua – perché penso che l’importante sia emozionare con le canzoni, il resto è contorno. Penso che una canzone sappia fare il suo mestiere senza dovergli spiegare nulla”.

Chissà se magari qualche brano del nuovo album sarà dedicato alla sua compagna Jacqueline Luna Di Giacomo, che è sempre al suo fianco.

C’è davvero molta attesa per il suo ritorno, l’ultimo album è infatti Colpa delle favole”, pubblicato nel 2019. L’ultimo singolo “Buongiorno vita”, invece, è uscito ad aprile di quest’anno, presentato il grande stile con un live dal Colosseo. L’evento non solo ha infranto il record di biglietti venduti per un concerto trasmesso online in Italia, ma ha anche mandato in crash internet a causa delle troppe richieste.

(credits Instagram)