Umberto Tozzi: concerto solidale per il suo staff

“Sono felice di annunciare questo concerto perché spero mi dia l’opportunità di aiutare in maniera concreta i musicisti della mia band e tutto il mio staff tecnico“.

Così Umberto Tozzi annuncia, anche via social, una iniziativa dall’alto valore simbolico e umano.

Un appuntamento acustico – dal titolo “Songs” – previsto il 10 aprile dallo Sporting Monte Carlo (Salle des Etoiles), che servirà non tanto a dare risalto alla propria arte, ma ad aiutare gli altri; i tanti che lavorano per lui.

L’intero ricavato della serata, condivisa in diretta streaming sul sito umbertotozzi.com, sarà devoluto in favore dei suoi musicisti, tecnici e staff che da più di 1 anno sono a casa senza lavoro.

Sono ragazzi con famiglia e figli ha spiegato Umberto Tozzi – sono con me da 20 anni, avevamo un tour mondiale che ovviamente è stato rimandato e come tutti coloro che lavorano nell’ambito artistico sono stati penalizzati da questa pandemia. Questo concerto è per loro.

Songs” è il primo concerto acustico di Umberto Tozzi in 45 anni di carriera.

Il pubblico potrà ascoltare i suoi più grandi successi e alcune canzoni che non sono mai state eseguite in concerto, chicche recuperate per l’occasione e a cui verrà data una nuova, emozionante, veste acustica.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale dell’artista.