Vasco, “è fuori La pioggia della domenica con “le barre” di Marracash”

A 4 mesi dall’uscita dell’album “Siamo qui” e della omonima hit, Vasco pubblica oggi il super singolo di primavera: “La pioggia della domenica” con Marracash.

Una versione inedita ed esclusiva del brano i cui proventi saranno devoluti a “Save the Children” a favore dei bambini coinvolti nella guerra in Ucraina.

“Mi piace Marracash – ha scritto Vasco sui social – è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli “La pioggia alla domenica”. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente.

Dal canto suo Marracash ha fatto sapere: “Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre.”

(credits Instagram)