

Il prossimo primo gennaio uscirà “Una Canzone d’Amore Buttata Via”, il nuovo attesissimo singolo di Vasco Rossi che intanto racconta sui social i vecchi successi. Su Instagram ha pubblicato un video mentre canta “Brava” e scritto: “È stata la mia prima storia d’amore vera. Avevo 17 anni. Allora c’erano le rivendicazioni del femminismo e il mito della sincerità”.
“Mi metto insieme con questa ragazza – racconta – di cui ero innamorato e dopo un po’ di tempo lei mi fa: “Dimmi la verità, quest’anno hai avuto delle altre storie? Guarda che se me lo dici non c’è problema”. E io, ingenuo… le racconto che avevo avuto due storie… erano storie di prima… Per me davvero contava solo lei. Mi ha mandato a cagare e se n’è andata. E mi è crollato il mondo addosso. Ho pensato: “Allora non ci si può fidare della sincerità “. Questa è stata un’altra delle delusioni che mi ha segnato perché io ci credevo al fatto di dirsi tutto con sincerità. Dopo una settimana è tornata. Io soffrivo come un cane e lei mi fa: “Guarda, io non riesco a lasciarti, torniamo insieme. Al massimo aspetto che sia tu a lasciarmi”. Da quel momento lei ha sistematicamente incominciato a distruggermi. Diciamo che tutti i miei difetti li conosco perfettamente grazie a lei. In due anni mi ha massacrato. Poi la storia è finita. Un sacco di canzoni che ho scritto le ho scritte per colpa sua.. da “Brava” fino a “Io no”.. tanto che dovrei darle una parte dei diritti d’autore”.
Anche Il Blasco sostiene Scena Unita, il fondo a sostegno di lavoratori dello spettacolo e sempre su Instagram spiega come presentare la domanda…
(credits Instagram)