Vasco Rossi, “L’album Liberi liberi compie 31 anni”

Vasco Rossi festeggia 31 anni di “Liberi Liberi”, un album che ha fatto la storia della musica italiana e al quale è particolarmente legato: “È stato l’album in cui ho seguito di più tutto, non ho demandato ad altri la lavorazione, il confezionamento. In pratica, le canzoni le facevo anche prima, però le buttavo giù con la chitarra ? poi seguivo la lavorazione dell’album dando consigli o mettendo dei veti.. stavolta, invece, ho seguito anche tutto da solo e alla fine è venuto fuori un album molto duro, molto rock, molto crudo, con poco spazio per suoni, sonorità, ricerche… “, ha scritto in un post.

https://www.instagram.com/p/B-t1nd4BUuY/

Per il rocker di Zocca è il disco dei “grandi cambiamenti, più disilluso e intimista di tutti gli album prodotti fino a quel momento“, ma anche di grande soddisfazione visto che si piazza direttamente in testa alle classifiche, dove rimarrà per quasi un anno.

Vasco, poi, ha postato un video di qualche anno fa dove racconta come sia stato un “tema libero” ai tempi del liceo a convincerlo “che ce la si può sempre cavare con l’onestà e la sincerità… anche quando sei con le spalle al muro”.

https://www.instagram.com/p/B-uD4j4BwlO/

(credits Instagram)