Vasco Rossi l’annuncio: nuovo album tra 3 mesi

12 Agosto 2021. Mancano 3 mesi alla pubblicazione del nuovo album…“. Vasco Rossi lo ufficializza attraverso i social, il nuovo progetto artistico è imminente!

Uscirà il 12.11.21, in data palindroma – spiega ancora – Si tratta del 18esimo album di studio e arriva dopo ‘Sono Innocente’, 4 volte Platino nel 2014, e dopo alcuni singoli come  ‘Un mondo migliore’ (2016), ‘La Verità’ (2018) e ‘Se ti potessi dire’ (2019)”.

Il rocker motiva anche il passato prossimo e tutte le sensazioni che ha portato con sé. “Poi è arrivato il covid scrive una catastrofe mondiale che ha fermato tutto e tutti, ha colpito duramente soprattutto il mondo dei live.  Stop concerti, senza musica per due estati consecutive“.

Per fortuna c’era un album da lavorare, da finire e rifinire … da suonare o da cantare… – confessa – La maggior parte dei testi c’erano già, canzoni che Vasco ha scritto in tempi non sospetti, precovid”.

Gli arrangiamenti e la produzione esecutiva invece sono stati realizzati o completati –  “con entusiasmo alle stelle e molta energia, tutta l’energia repressa” – tra fine 2020 e inizio 2021“.

Mentre i fan possono cominciare, davvero, il conto alla rovescia, Vasco si concede qualche giorno di relax in Puglia, come lui stesso ha ufficializzato dal profilo Instagram.

La foto lo immortala dopo l’atterraggio all’aeroporto di Grottaglie, sorridente e grintoso dopo l’incidente dei giorni scorsi nel quale aveva riportato una lussazione alla spalla cadendo dalla bicicletta.

“Per fortuna niente di grave. Un male boia però” aveva commentato.

Il peggio ora è passato, tanto che la didascalia è ironica “Sono venuto a ballare in Puglia… col tutore”.

Sulla costa tarantina, il rocker si abbronzerà, tra le bellezze di Castellaneta Marina, tra macchia mediterranea e splendide spiagge.

Ovviamente sono già iniziati gli appostamenti: è caccia al selfie con Vasco.