Vasco Rossi, “New song in progress”

Il nuovo singolo di Vasco Rossi sta finalmente per arrivare. A dare la notizia è stato lo stesso rocker di Zocca che nelle ultime ore ha postato diverse storie e foto dallo studio di registrazione e scritto  “New song in progress. È arrivato il cantante”.

https://www.instagram.com/p/CGDL9MrBXfT/

I fan non vedono l’ora di ascoltare la nuova musica di Vasco che per il 2021 ha promesso anche un nuovo album, a 7 anni da “Sono innocente“. L’ultimo singolo, invece, è “Se ti potessi dire”, uscito a ottobre 2019 prima della pandemia.

Il Blasco ha anche però pubblicato una foto in bianco e nero in cui spiega “il concetto che io avevo nella testa a vent’anni“. Ci sarà qualche collegamento con il singolo che sta per uscire?

Non eravamo gli anarchici che buttavano bombe, ma gli anarchici idealisti, dei primi dell’Ottocento; lèggevamo Bakunin, facevamo teatro per la strada, eravamo Indiani Metropolitani, facevamo sensibilizzazione, cercavamo di migliorare noi stessi, di diventare l’uomo anarchico capace di vivere senza bisogno della polizia che lo controlla. Questo era il concetto che io avevo nella testa a vent’anni, e tutto quello che ho fatto poi è stato sempre in quel modo lì, cercando di cambiare me stesso, di migliorare, di affrontare le paure che avevo e di vincerle

(credits Instagram)