

Senza troppi giri di parole Vasco Rossi smentisce alcune notizie che lo riguardano. “Avete sentito ultimamente che sono diventato buddista? Ecco, NON è vero .I giornali si divertono a fare dei titoli.. Non è che sono diventato buddista… o almeno non ancora. Semplicemente leggendo libri sul buddismo ho trovato molti punti di affinità elettiva”, ha detto chiaro e tondo su Instagram.
“Ad esempio la consapevolezza sulla sofferenza – continua – In realtà tutte le nostre sofferenze dipendono dalla nostra mente. Perché abbiamo delle aspettative o delle speranze e se non si realizzano… soffriamo. Se non ti attacchi più alle cose e alle persone ..non soffri più. Tutte le cose passano… tutto cambia. Non c’è niente di fisso, fermo. Si cambia, si cresce… è un processo continuo. Interessante vero? Ho letto un libro di kabat-zinn : “ riprendere i sensi” E ho cominciato seguendo i suoi consigli a fare qualche minuto di pratica di consapevolezza ogni giorno”.
Jon Kabat-Zinn è un medico statunitense, fondatore e direttore della Clinica per la riduzione dello stress presso l’Università del Massachusetts e un esperto mondiale di mindfulness. Il rocker ha consigliato diversi suoi libri, ma non solo: “Leggete dei libri… Qualsiasi libro.. nei libri gli argomenti si approfondiscono di più e si capisce di più quello che ci circonda… il mondo”.
(credits Instagram)