Vasco Rossi pubblica un duetto “giustificato” con Gaetano Curreri

In attesa del nuovo singolo, che uscirà il prossimo primo gennaio, Vasco Rossi ha riproposto su Instagram un vecchio duetto con l’amico Gaetano Curreri, sulle note di “Faccia Delle Donne”. E’ successo esattamente 22 anni fa, il 10 novembre del 1998.

Non ho mai amato I duetti – ha scritto il Blasco – hanno un senso solo se sono artisticamente validi e divertenti, se no sono soltanto due che cantano insieme e nulla più, come quando all’asilo ti fanno cantare le canzoncine mano nella mano con i tuoi compagni”.

Poi ha spiegato: “Quello con Curreri non era un duetto vero e proprio perché “La faccia delle donne” vedeva la contrapposizione di due personaggi, uno che affrontava le donne alla maniera del Blasco, e l’altro che le affrontava alla maniera più gentile e delicata di Curreri, così che risultava divertente e non pretestuoso cantare la canzone insieme: erano davvero due ruoli diversi… il duetto era più che giustificato”.

I fan hanno molto apprezzato questo video, ma non vedono l’ora di ascoltare il nuovo singolo che anticiperà un nuovo album, a 7 anni da “Sono innocente”. L’ultimo singolo, invece, è “Se ti potessi dire”, uscito a ottobre 2019.

(credits Instagram)