Venezia 2021, un premio speciale a Ornella Vanoni

Ornella Vanoni riceverà un premio speciale a Venezia. “Ringrazio il Presidente di Giuria Laura Delli Colli e la Giuria del Premio Soundtrack Stars Award, il Premio Collaterale della musica e delle colonne sonore alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per avermi assegnato il Premio Soundtrack Stars Award 2021, dedicato ai grandi protagonisti della musica italiana e internazionale”, ha scritto la cantante su Instagram.

Una vera e propria icona senza tempo che rimane tra le migliori interpreti della musica leggera italiana – commenta la giuria – Il timbro vocale inconfondibile e l’innata eleganza anche stilistica ne fanno l’artista ideale per il Soundtrack Stars Award, che fin dalle origini punta a premiare non solo il talento, ma anche la capacità di innovare e varcare nuovi orizzonti”.

A Venezia sarà anche presentato “Senza fine”, il docu-film dedicato alla Vanoni, come Evento Speciale nella Selezione Ufficiale delle Giornate degli Autori.

Un racconto intimo e libero di una vita tra fiaba e realtà. Il documentario scritto su di me e che vede la mia partecipazione“, ha scritto giorni fa Ornella pubblicando il trailer.

(credits Instagram)