Verdone e Gerini con Federico Zampaglione … c’è aria di novità!

Cosa starà succedendo tra Carlo Verdone, Claudia Gerini e Federico Zampaglione? Sicuramente qualcosa di … “un sacco bello” e senza parafrasare la filmografia nazionale.

Sul suo profilo Instagram, il frontman dei Tiromancino si limita ad un generico “Stiamo arrivando“, lasciando intendere che si tratta di una sinergia e, vista la specificità dei protagonisti, di un qualcosa che ha a che fare con le immagini.

Basta però guardare gli hastag per chiarire il dubbio e comprendere: #newvideo #domenica.

I due attori, quindi, sono gli interpreti del video ufficiale di “Domenica” il nuovo singolo dei Tiromancino, uscito il 10 settembre e già molto ascoltato.

Una canzone intitolata come il giorno più atteso della settimana, quello dedicato al riposo, agli affetti, a se stessi e, perché no, ai ricordi ed alle emozioni.

Mentre fuori splende il sole dentro nevica, perchè a volte la tua vita si dimentica di quello che volevi te” ripete il ritornello.

Tuttavia, anche se in certi momenti è inevitabile fare bilanci, lo stesso brano si apre alla speranza, al desiderio prorompente di ritornare a vivere …

“…. come quando la tua anima si sbriciola poi trova sempre il modo di ritornare a respirare ricominciare e non lasciarci mai

Chissà quali immagini avrà costruito Federico Zampaglione per rendere l’atmosfera sognante e l’amarcord polverizzato fra le strofe della canzone, che indugia, presumibilmente, su un vissuto personale che può essere quello di molti.

Spulciando tra i commenti – oltre alle emoji a “bomba” postate da Giglia Marra, neo signora Zampaglione – c’è chi scrive “È così bello vedere che hai un buon rapporto con Claudia se tutti gli ex fossero come voi si vivrebbe decisamente meglio”, a sottolineare la serenità e la civiltà con Federico e Claudia, entrambi genitori di Linda, hanno fatto evolvere la loro storia d’amore.

In ogni caso, l’accoppiata Gerini – Verdone fa pensare ad altri amarcord … ai film di successo che li hanno visti insieme da “Viaggi di Nozze” a “Sono pazzo di Iris Blond” o “Grande, grosso e … Verdone“.

Che Zampaglione si sia lasciato ispirare da uno di questi per commentare la sua “Domenica“?

Credits – Instagram