Online il video di “Amor che muovi il sole“, il nuovo singolo di Zucchero che anticipa il nuovo album “Discover II”, in uscita l’8 novembre.
Nel video di “Amor che muovi il sole”, il protagonista, un “moderno San Francesco” con felpa, tatuaggi e anelli, comunica attraverso il linguaggio dei segni.
All’inizio, cerca di trasmettere ad alcuni ragazzi emarginati un messaggio di vita semplice e armoniosa, ma nessuno lo ascolta.
Disilluso, sale in sella alla sua moto e parte per un viaggio alla ricerca di libertà e pace, tra paesaggi selvaggi e cieli infiniti.
Il sole, simbolo di gioia, speranza e amore, lo guida nel suo percorso, illuminando ogni tappa del cammino.
Quando ritorna dai ragazzi che aveva lasciato, carico di energia vitale, finalmente riesce a farsi capire e ascoltare.
Cover del brano “My Own Soul’s Warning” dei The Killers impreziosita con un adattamento del testo in italiano a firma di Zucchero, il singolo parla dell’amore in una forma universale, descrivendolo come una forza cosmica capace di muovere il sole, le stelle e il mare.
L’amore in questa nuova versione viene inteso da Zucchero come energia vitale, che dà significato e ordine al mondo.
Il brano è stato presentato in anteprima live la scorsa estate durante il tour italiano negli stadi “Overdose D’Amore”.
“Non posso più sopportare un mondo senza l’amore che tutto muove – afferma Zucchero – Questo è il senso di ‘Amor che muovi il sole’ che non è una traduzione letterale del brano dei Killers (“My Own Soul Warning”) ma è un adattamento fatto da me per far suonare la canzone in italiano alla Zucchero. In-gioia (enjoy)“.
“Amor Che Muovi Il Sole” anticipa l’uscita di “Discover II”, il secondo progetto di cover della carriera di Zucchero in cui reinterpreta, facendole proprie, alcune delle canzoni che ha amato di più nella sua vita.