Zucchero torna con “Inacustico D.O.C. & More”

Ecco, a sorpresa, il nuovo progetto a cui mi sono dedicato negli ultimi mesi, qui per voi da Lunisiana Soul. Enjoy.

Zucchero “Sugar” Fornaciari ha annunciato così, sui social, l’uscita di “Inacustico D.O.C. & More”.

Il nuovo album, fuori dal 14 maggio, contiene tutti i brani dell’ultimo disco di inediti “D.O.C.” e una selezione di grandi successi del suo repertorio, riarrangiati in un’inedita veste acustica.

Ad anticipare il progetto discografico, dal 23 aprile, due canzoni disponibili in digitale, Spirito nel buio e L’amore è nell’aria.

Composto da 25 brani, “Inacustico D.O.C. & More” uscirà in formato doppio CD, triplo vinile, digitale e, in edizione limitata, anche in versione Triplo LP autografato.

Di seguito la tracklist:

CD1: Spirito nel buio”, “Soul Mama”, “Cose che già sai” (feat. Frida Sundemo), “Testa o croce”, “Freedom”, “Vittime del cool”, “Sarebbe questo il mondo”, La canzone che se ne va”, “Badaboom” (Bel Paese), “Tempo al Tempo”, “Nella Tempesta”, “My Freedom” (Bonus Track), “Someday” (Bonus Track) e “Don’t Let It Be Gone” (Bonus Track).

CD2: “Voci”, “Il suono della domenica”, “Blu”, “È un peccato morir”, “Dindondio”, “L’amore è nell’aria”, “È delicato”, “Ci si arrende”, “Wonderful life”, “Love is alla round?” e “Hai scelto me”.

Intanto, a seguito del persistere dell’incertezza sanitaria internazionale, gli show di Zucchero sono riprogrammati nei mesi di aprile e maggio 2022.

La decisione è stata presa in considerazione dell’alto numero di spettatori previsti per i concerti (140.000) in esclusiva all’Arena di Verona, in gran parte provenienti dall’estero, e della complessità di un tour mondiale che toccherà Europa, Canada e Stati Uniti, Sud America, Australia, Nuova Zelanda e Asia,