Alberto Urso lancia a Radio Subasio “La Partita del Cuore”

Nell’imminenza de “La Partita del Cuore – 30° edizione” anche Alberto Urso ospite a Radio Subasio per ribadirne lo spirito solidale.

Giovedì 13 maggio alle 12:35 collegamento audio-video con il cantante, tenore, polistrumentista, già vincitore della diciottesima edizione di Amici, schierato dalla Nazionale Italiana Cantanti nell’incontro con i Campioni per la Ricerca.

Insieme ad Alberto – che gioca nel ruolo di difensore – parleremo della finalità umanitaria dell’iniziativa, quest’anno a sostegno dell’Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus, presieduta da Donna Allegra Agnelli.

Non dimenticheremo comunque la musica. Alberto tornerà live a dicembre prossimo, in un tour del quale Radio Subasio è radio ufficiale.

Ad un anno dalla partecipazione al Festival di Sanremo con Il sole ad Est, l’artista ha pubblicato Amarsi è Un Miracolo, una ballad scritta insieme a Daniele Coro e Diego Mancino, che parla della forza dell’amore che riesce a superare sempre tutto.

Ci sono dei momenti nella vita in cui devi fare delle scelte importanti e il più delle volte difficili che ti portano ad allontanarti dalla persona che ami – aveva raccontato – Se però è vero amore, quando si torna, tutto magicamente ricomincia come se non ci si fosse mai separati“.

Per la prima volta in esclusiva sulle Reti Mediaset, “La Partita del Cuore – 30° edizione” verrà trasmessa martedì 25 maggio, in prima serata su Canale 5.

L’evento, condotto da Federica Panicucci, sarà in diretta dall’Allianz Stadium di Torino.

La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo, mentre Giorgia Rossi, a bordo campo, raccoglierà le dichiarazioni dei giocatori.

In tribuna alcuni prestigiosi ospiti a sorpresa commenteranno le fasi del match.

Tra i Campioni per la Ricerca, oltre al capitano Andrea Agnelli, scenderanno in campo tra gli altri: John ElkannPavel NedvedAndrea Pirlo, Gigi Buffon, i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo Davide Cassani e moltissimi altri.

La Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, schiererà tra gli altri, Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Briga, Bugo, Raoul Bova, i rapper Shade e Random, l’ex interista Maicon e moltissimi altri, in una staffetta di solidarietà che prevede infiniti cambi.

E’ già attivo il numero solidale 45527. Fino al 3 giugno sarà possibile sostenere La Partita del Cuore e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro donando 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali.

Chiamando lo stesso numero da RETE FISSA TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, si possono donare 5 o 10 euro.  Chiamando da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile si possono donare 5 euro.