In attesa de “La partita del cuore” … Radio Subasio incontra Paolo Vallesi

Un testimonial d’eccezione a Radio Subasio per parlare de la “La Partita del Cuore – 30° edizione” …. e non solo!

Martedì 11 maggio alle 12:35 saremo in collegamento audio-video con Paolo Vallesi, fra i protagonisti della Nazionale Italiana Cantanti, che fronteggerà i Campioni per la Ricerca.

Insieme a Vallesi – che gioca nel ruolo di difensore – parleremo dell’incontro che, come tradizione vuole, ha una finalità umanitaria, quest’anno a sostegno dell’Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus, presieduta da Donna Allegra Agnelli.

Sarà anche l’occasione per farci raccontare i segreti di Giovane per sempre, il nuovo singolo che fa da apripista ad un inedito progetto discografico, in uscita il prossimo autunno, per celebrare il trentennale della carriera dell’artista.

Di questo singolo, che ho scelto come anticipazione dei miei album che usciranno nel 2021, mi ha affascinato il titolo – il commento del cantautore – Quando ti guardi indietro e ripercorri mentalmente 30 anni di carriera ti rendi conto che hai fatto tante cose, alcune belle alcune brutte, alcune note altre anonime. Giovane per sempre non è una speranza, è una certezza perché mi accorgo che la mia passione ed il mio entusiasmo in questo nuovo lavoro è pari a quella del mio primo disco, nel ‘91, è cambiato il mondo attorno a me, ma sono  rimasto sempre lo stesso”

Per la prima volta in esclusiva sulle Reti Mediaset, la partita verrà trasmessa martedì 25 maggio, in prima serata su Canale 5.

L’evento, condotto da Federica Panicucci, sarà in diretta dall’Allianz Stadium di Torino.

La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo, mentre Giorgia Rossi, a bordo campo, raccoglierà le dichiarazioni dei giocatori.

In tribuna alcuni prestigiosi ospiti a sorpresa commenteranno le fasi del match.

Tra i Campioni per la Ricerca, oltre al capitano Andrea Agnelli, scenderanno in campo tra gli altri: John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Gigi Buffon, i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo Davide Cassani e moltissimi altri.

La Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, schiererà tra gli altri, Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Briga, Alberto Urso, Bugo, Raoul Bova, i rapper Shade e Random, l’ex interista Maicon e moltissimi altri, in una staffetta di solidarietà che prevede infiniti cambi.

E’ già attivo il numero solidale 45527. Fino al 3 giugno sarà possibile sostenere La Partita del Cuore e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro donando 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali.

Chiamando lo stesso numero da RETE FISSA TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, si possono donare 5 o 10 euro.  Chiamando da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile si possono donare 5 euro.