OROSCOPO 2021

ARIETE

Dopo aver attraversato un anno faticoso volteggerete allegri e disinvolti su un benefico 2021. Giove vi scopre leggeri, con tanti progetti che costituiscono già la trama di un futuro radioso. E voi ne sarete i protagonisti assoluti, anche grazie a Saturno che affinerà le vostre qualità per farvi emergere e affermare. Percorrerete il nuovo anno restando sempre in prima linea. Avrete un bel corollario di motivazioni a sostegno della fatica cui questa corsa continua vi costringerà ed emergerà il vostro talento naturale nel cogliere i vantaggi che la fitta rete di conoscenze potrà offrirvi. Quest’anno la sete di conquista passerà un po’ sullo sfondo e in luce resterà la vostra creatività, quello che rappresentate, al riparo dai diktat del successo.

TORO

Venti di cambiamento nei sentieri professionali e sentimentali: è quanto promettono Nettuno, Plutone e Urano nel 2021! E a voi non dispiacerà mettervi al timone di un nuovo viaggio per cimentarvi in nuovi e ambiziosi progetti di vita. Sapete che per giungere alla meta servono costanza, determinazione e flessibilità. E pure un po’ di voglia di sognare. Perciò vi impegnerete come solo voi sapete fare. E il successo non vi sfuggirà, grazie anche alla tenacia, straordinaria virtù che vi consentirà di non mollare mai. Che sia la sicurezza economica, la stabilità lavorativa, la voglia di emergere in tutto il vostro splendore o la serenità affettiva, vi arrampicherete con mano salda sulla pianta del fagiolo magico,decisi a conquistare ciò che desiderate!

GEMELLI

Sollevati dalle preoccupazioni del passato e rinvigoriti da un ritrovato clima di fiducia per il domani, salutate il nuovo anno accogliendo le scintille di fortuna che piovono sul vostro segno. Nulla sfuggirà alla vostra lucidità intellettuale, sarà questa la sostanza del vostro potere nel 2021! Giove, pianeta della gioia, della socievolezza, del risultato esaltante, a vostro favore per quasi tutto l’anno, promuoverà uno splendido rilancio e vi porrà di fronte al mondo con tante idee e progetti nuovi. La vostra simpatia, l’allegria e la generosità faranno da potente propulsore per nuove iniziative ed espressioni della creatività: fiore all’occhiello di un anno in cui il piacere di ideare vi stimolerà a dare spazio e forma alla vostra fantasia.

CANCRO

Sulle ali di una coraggiosa metamorfosi, nel 2021 riuscirete ad imprimere un nuovo assetto alla vostra vita. “Evoluzione” è il mantra che risuonerà per voi nell’anno che sta iniziando. Ritemprati da un bagno di realtà che negli anni appena trascorsi i disegni celesti vi hanno richiesto, uscite “a riveder le stelle” con la fiducia in un avvenire migliore. Le traiettorie zodiacali disegnate dai pianeti del cambiamento, Nettuno e Urano, vi condurranno su strade inesplorate dove vi farete guidare dai vostri talenti: vivacità, dinamismo, ma soprattutto intuito. Urano, il pianeta delle ispirazioni improvvise, dei lampi di genio, delle decisioni puntate sull’oggi buttando alle spalle il passato, sarà con voi per tutto l’anno e vi spingerà ad utilizzare al meglio le vostre doti.

LEONE

Una corsa inebriante e ricca di novità: questo sarà per voi il nuovo anno. E la meta finale la toccherete da trionfatori assoluti! Ogni tappa per migliorare la vostra posizione nel mondo accenderà l’entusiasmo, rinsaldando la sicurezza in voi stessi. Sarete i vincitori indiscussi delle numerose sfide – professionali, affettive, familiari – che i passaggi planetari vi lanceranno. Scortati da Venere, Mercurio e Marte, vostri astri protettori per buona parte del 2021, terrete saldo il timone della vostra vita con un impavido coraggio che mai verrà meno. A darvi man forte a più riprese nel corso dell’anno interverrà Mercurio, che vi aiuterà a lasciar decantare ostinazione e impulsività, e a prendere con leggerezza e ironia ciò che la vita vi mette di fronte.

VERGINE

Protagonisti del nuovo anno, vi muoverete con disinvoltura in un quadro astrale dipinto con colori vividi e squillanti. Con la vostra consueta lungimiranza saprete calcolare ogni mossa e dirigere le vostre frecce verso il giusto bersaglio: a quel punto chiederete al cielo, e vi sarà dato! Di assoluto rilievo la presenza di Urano in Toro, fonte del lampo di genio che vi toglierà le grane di mezzo e vi fornirà soluzioni provvidenziali in grado di capovolgere a vostro favore situazioni scomode. Il 2021 esalterà la vostra tempestività, dote che forse avete scoperto di avere da poco tempo ma che sarà fondamentale nei primi mesi dell’anno. Agire nel momento migliore e con prontezza prima che l’opportunità scappi: un’abilità in cui sarete maestri.

BILANCIA

Un 2021 molto propizio per voi, in cui rivedrete le stelle e ritroverete un’aerea leggerezza che spazzerà via le incertezze e i passati malumori. Liberi dalle preoccupazioni, riprenderete in mano i fili di progetti abbandonati portandoli finalmente a compimento. Per dedicarvi poi con entusiasmo alla cura dei rapporti umani, vera essenza della vostra indole sociale. Sia con le persone care che nell’ambiente esterno, il vostro altruismo sarà spiccato ed evidente. Come anche la vostra intelligenza, che nel 2021 brillerà, specie di fronte ai significativi mutamenti che Saturno e Mercurio prospettano. Con Giove che guiderà le vostre scelte nella direzione migliore incoraggiandovi alla fiducia e all’ottimismo, ma regalandovi anche un pizzico di buona sorte.

SCORPIONE

Tanti i colpi di scena nel 2021, di fronte ai quali vi piacerà esibire l’innata combattività e la forza del vostro temperamento. I moti zodiacali allestiranno le scene ideali di un anno in cui mostrerete i vostri talenti più apprezzati: l’audacia e l’autonomia di pensiero, il rispetto per il prossimo e la prorompente vitalità. Tutto vi sembrerà scritto su misura per voi, per interpretare il vostro ruolo migliore su un copione di umana comprensione fatto anche di gesti di eroismo. Plutone, signore della trasformazione, nel corso del 2021 tiferà per voi dal Capricorno soffiando sul fuoco della forza creativa, che ciclicamente vi consente di confrontarvi con ciò che non è più all’altezza e spingendovi a cambiar pelle in una metamorfosi in cui siete maestri.

SAGITTARIO

In questo 2021 che si preannuncia quanto mai florido per il vostro segno, i pianeti dello Zodiaco sono tutti per voi. E promettono un avvenire che modellerete in base ai vostri desideri, in cui ascolterete sempre la voce della ragione e il richiamo alla realtà. Prudenti nelle mosse, mai al di sopra delle vostre possibilità, con spirito gaudente quel tanto che basta coinvolgerete nel vostro raggio fortunato chi vi vuol bene. Altruisti e generosi, irradierete energia e trarrete preziosa linfa da una rete di contatti umani florida e sempre variata. E l’allegria non vi mancherà di certo! Affiancata da doti preziose come la costanza, la razionalità e la lucidità, tutte recapitate da Saturno per portarvi in volata verso traguardi quanto mai ambiziosi.

CAPRICORNO

La vostra indole misurata, nel 2021 verrà scossa da un sentimento nuovo: la gioia di vivere, che rifiorirà per voi giorno per giorno. Potenzierete i talenti che avete avuto in sorte e potrete dirvi soddisfatti di un anno che vi renderà protagonisti di piccoli momenti di gloria. Plutone, Nettuno, Urano e, a un certo punto anche il munifico Giove, desidereranno stupirvi. Ma voi resterete centrati, con i piedi per terra. E con il vostro senso della misura godrete delle gioie che arriveranno copiose nella professione, nella sfera degli affetti e delle amicizie. Urano in Toro, quest’anno il vostro migliore alleato, vi ispirerà idee così originali da rasentare la genialità, ampliando gli orizzonti con il vostro stile pragmatico, risoluto e lucido.

ACQUARIO

Il 2021 sarà un anno molto propizio per il vostro segno. Lievi e giocosi, non mancherete però di una riflessione attenta che vi aiuterà a comprendere meglio la realtà. Giove e Saturno saranno i vostri fidati compagni di viaggio e costelleranno di buon senso ogni scelta, Mercurio renderà il vostro animo spensierato e si darà da fare per esaltare fantasia e voglia di trasgredire. Scanzonati e gentili, arricchirete il presente di una fitta rete di relazioni umane coltivando con particolare cura i rapporti umani più cari. Anche la buona sorte sarà con voi nel nuovo anno, e non esiterete a seguirne la scia. Giove, eletto dal cielo protettore del 2021 e sinonimo di benessere e prosperità, vi sosterrà nell’ascesa professionale e in amore, qualunque sia la vostra situazione.

PESCI

Baciati dagli dei celesti, nel nuovo anno darete consistenza ai vostri sogni. I riflettori della buona sorte sono proiettati su di voi: ve ne sei già accorti? Il 2021 appronterà una passerella di soddisfazioni e voi ne godrete spensierati. Non vi alimenterete però di soli petali di rose: potrete contare anche su una vigorosa concretezza, che permetterà alla vostra vita di fondarsi su basi solide e durature. Nettuno, pianeta che nel vostro segno è a casa sua, sarà prezioso dispensatore di empatia e creatività per tutto l’anno. Fondamentale il suo sostegno per intercettare le vostre esigenze attraverso la sensibilità e l’intuito. Tra maggio e luglio, con la complicità di Giove, vi aiuterà a fare buon uso delle vostre ispirazioni per tradurre i sogni in realtà.