Sanremo 2020, Francesco Gabbani è tra i più attesi all’Ariston

Tra i più attesi all’Ariston c’è sicuramente Francesco Gabbani. Le aspettative su di lui sono molto alte visto che è l’unico nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto nelle due principali categorie della manifestazione canora in due edizioni consecutive. E’ successo nel 2016 con il brano “Amen”, quando ha trionfato tra le Nuove Proposte, e nel 2017 con “Occidentali’s Karma”, primo tra i Big.

Quest’anno Francesco a Sanremo 2020 presenta il brano “Viceversa”, primo estratto dall’album che porta lo stesso titolo. Una canzone che suggerisce il vero senso dell’amore universale ossia la condivisione e la reciprocità. L’artista non vede l’ora di far ascoltare il pezzo, ma anche il nuovo disco, ai suoi fan che interroga su Instagram: “Oggi sono curioso! Mettete un commento con il titolo di “Viceversa” che vi ispira di più…“.

https://www.instagram.com/p/B7q9b3goIS2/

Il nuovo progetto è atteso per il prossimo 14 febbraio, nel giorni di San Valentino. Il disco ha un filo conduttore: il rapporto tra individualità e collettività. Ogni brano parla della complessa relazione tra “te stesso” e “gli altri”.

(credits Instagram)